AIAC sez. Verona 15/11/2017 
Mister M. VISCIDI … il futuro del calcio Italiano
Responsabile giovanili ITALIA

La serata è in programma lunedì 27 novembre alle 20:00 presso l’aula 1 della facoltà di scienze motorie dell'Università di Verona in via Montelungo 7 (quartiere di Borgo Venezia) ed avrà come relatore Mister Maurizio VISCIDI coordinatore tecnico e responsabile delle Nazionali giovanili.

 

 

Il percorso professionale parte già in giovane età allenando la squadra locale del suo paese ma in breve tempo le sue doti lo portano alle giovanili del Padova dove vince negli anni successivi il titolo nazionale giovanissimi con in rosa un futuro campione del mondo. Sono gli anni che nel calcio Italiano iniziano a diffondersi i concetti del gioco a zona e lui è uno dei principali maestri in tal senso e per questo motivo viene chiamato dal Milan “olandese” per formare i giovani della categoria allievi e successivamente della primavera. Prosegue la sua esperienza in diverse società di Lega Pro, serie B e dopo varie collaborazioni con il Settore Tecnico e l’AIAC, viene chiamato dalla FIGC per seguire i ragazzi delle nazionali giovanili svolgendo diversi ruoli fino a quello che ricopre attualmente.

 

 

Sarà l’occasione per conoscere i metodi teorici e pratici di insegnamento del calcio “evoluto” necessari perché un ragazzo diventi un ottimo giocatore e magari un professionista.

 

L’appuntamento formativo è ad ingresso gratuito e possono partecipare allenatori, preparatori atletici, dirigenti e appassionati di calcio.

 

A tutti gli interessati si raccomanda la massima puntualità.

 

 

 

 

Per informazioni puoi scrivere alla casella mail verona@assoallenatori.it o segretario@aiacverona.it